Progetto scolastico ANPI e Istituto E.Mattei di Aprilia

Mostra Fotografica a cura di ANPI e Istituto Professionale Mattei di Aprilia

Un percorso permanente fino a Giugno 2017 a disposizione della cittadinanza.

L’ANPI di Aprilia, nell’ambito del protocollo sottoscritto dall’Anpi Nazionale e il Ministero dell’Istruzione sottoscritto il 24 luglio 2014, propone all’Istituto Superiore E. Mattei di Aprilia un “progetto scolastico” che tende a rafforzare tra gli studenti la conoscenza della nostra Costituzione nata dalla Resistenza, i suoi valori, la sua attualità.

Raccontare come si sia arrivati alla stesura della nostra Carta Costituzionale, la sua etica, la sua profonda ricerca di garantire l’uguaglianza, la giustizia, la dignità per ogni cittadina e cittadino, individualmente e collettivamente.
Una Costituzione nata con la passione di chi ha condotto la nostra guerra partigiana. La Resistenza.

— >Clicca qui <— per vedere la galleria fotografica della mostra allestita da ANPI Aprilia e Istituto Professionale Mattei di Aprilia.