A cinque anni dalla costituzione del circolo ANPI "Vittorio Arrigoni" (9 luglio 2012), è il momento di fare il punto e rinnovarci....

ANNUALE ASSEMBLEA DEI SOCI

convoca l’Assemblea dei soci sabato 22 Aprile dalle ore 17.30 presso la Birreria Brancaleone, in via Marconi 103, Aprilia.

JPEG - 262.7 Kb

ANNUALE ASSEMBLEA DEI SOCI

A cinque anni dalla costituzione del circolo ANPI "Vittorio Arrigoni" (9 luglio 2012), è il momento di fare il punto sul lavoro fin qui svolto dall’Associazione sul territorio di Aprilia. In questi anni crediamo di aver raggiunto risultati molto positivi sia per la qualità e quantità delle iniziative prodotte, sia per il rispetto e l’attenzione che abbiamo conquistato tra i cittadini di Aprilia e di cui siamo orgogliosi. Ma vogliamo anche non nascondere le difficoltà incontrate, i ritardi su iniziative a noi molto care, alcune incertezze e debolezze nella comunicazione e nell’organizzazione. Vogliamo parlarne con i nostri iscritti in occasione dell’annuale assemblea. Intendiamo fare di più e meglio.

L’importanza e la forza morale di una Associazione come la nostra, erede, custode e memoria feconda della grande ed epica lotta partigiana per la Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, il rischio di derive autoritarie e razziali sempre più diffuse e tollerate in Italia e in Europa, ci impongono il dovere civico di continuare a proporre cultura, solidarietà e diritti soprattutto tra le nuove generazioni, con sempre maggiore e più efficace energia.

La grande vittoria al Referendum costituzionale del 4 Dicembre scorso (con particolare evidenza nella nostra Città) e di cui siamo stati leali protagonisti ci conforta e ci spinge ad andare avanti con ottimismo, non soltanto nella difesa della Costituzione frutto della Resistenza, ma anche nel pretendere che i suoi principi, spesso solo teoricamente enunciati, siano attuati.

Per discutere insieme (pur nelle differenze delle opinioni e di cultura politica) e condividere i valori antifascisti, per dare nuovo impulso ed efficacia alla nostra Associazione,
visti gli artt. 16 e segg. dello Statuto ANPI, si convoca l’Assemblea dei soci sabato 22 Aprile alle ore 17.30 presso la Birreria Brancaleone in via Marconi 103, Aprlilia.

Si procederà con il seguente ordine del giorno:

1 – Relazione del Presidente. Discussione
2 – Nomina e surroga del Comitato di sezione