Anpi Aprilia in due iniziative per la giornata antifascista

Giornata Antifascista 27 Maggio 2017

Antifascismo, Oggi. Analisi e strumenti di intervento

Il 27 Maggio L’ANPI promuove in tutta Italia iniziative dedicate all’impegno antifascista. Una giornata di riflessione sulle nuove forme di fascismo e razzismo presenti sul territorio nazionale e locale e sugli strumenti più efficaci per contrastarle. A nessun cittadino sinceramente democratico e antifascista sfugge la pericolosità di questi fenomeni, sempre più diffusi, agguerriti e purtroppo anche tollerati, che si richiamano, con enfasi e in modo ormai sempre più esplicito, al totalitarismo e al razzismo del secolo scorso. A nulla servono le giornate della memoria (27 Gennaio, 25 Aprile, 2 Giugno…) che ogni anno ci ricordano le sofferenza subite, la conquistata Libertà e la Costituzione antifascista, se queste manifestazioni, con i simboli e le parole deliranti che contengono, si lasciano correre e anzi si giustificano in qualche modo richiamando il principio, in questo caso assolutamente incoerente, della libertà di pensiero.

Anche l’ANPI “Vittorio Arri goni” di Aprilia risponde a questo appello con due appuntamenti:

Un Presidio informativo in P.zza Roma sabato mattina 27 Maggio dalle ore 10.30;

Un incontro, nel pomeriggio, alla birreria Brancaleone, alle ore 17.30 al quale
Presenta:
Prof.Filippo Fasano (Presidente ANPI sezione di Aprilia)
parteciperanno:
On. Massimo Cervellini, senatore della Repubblica;
Dott. Vincenzo Calò, dirigente nazionale ANPI;
Ass. Alessandra Lombardi (Comune di Aprilia).

Abbiamo il piacere di invitarvi alle nostre iniziative che hanno il solo scopo di contribuire alla costruzione di una società più giusta fondata sull’attuazione dei principi della Costituzione antifascista nata dalla Resistenza.

ANPI “VITTORIO ARRIGONI” APRILIA

JPEG - 2.9 Mb