ANPI Aprilia, sezione "Vittorio Arrigoni", ad OSMOSI 2017

Mostra didattica. "Dal Fascismo alla Repubblica".

Nel 70° anniversario della Costituzione, nell 80° anniversario della morte di Antonio Gramsci.

In questi giorni, dall’8 al 15 Ottobre, ad Aprilia si terrà l’edizione 2017 di "Osmosi", una realtà culturale che mette assieme oltre 40 associazioni che si alterneranno negli spazi messi a disposizione dal comune, in un complesso scambio e dialogo tra idee ed espressioni artistiche.
Come Anpi Aprilia, Sezione "Vittorio Arrigoni", abbiamo allestito, presso il sito della ex Claudia sulla Pontina ss.148, una mostra che intende celebrare il 70° compleanno delle Costituzione e l’80° anniversario della morte di Gramsci nelle carceri fasciste. Grande studioso delle storia italiana e della politica; attraversando e approfondendo con il susseguirsi di immagini, foto, documenti e didascalie, il percorso dall’ascesa del fascismo, passando per la resistenza arrivando alla nostra attuale costituzione.

Condividiamo la sala con due installazioni di artisti contemporanei.

Alcune foto della mostra.

JPEG - 182.2 Kb
JPEG - 173 Kb