Richiesta consegna doni al musicista Roger Waters durante manifestazione del 18-2-2014.

Alla cortese attenzione del Sindaco di Aprilia Antonio Terra .

Richiesta consegna doni al musicista Roger Waters durante
manifestazione del 18-2-2014.

Siamo il gruppo di associazioni del Coordinamento per la Palestina (Anzio-Mettuno-Aprilia ) che partecipa alla manifestazione - incontro del 18-2-2014 presso l’istituto "C. e N. Rosselli " ( incontro con il musicista Roger Waters e commemorazione del padre - Sbarco di Anzio 1944) .
Le associazioni del suddetto Coordinamento ( " Libera Gaza in libera Palestina", " Anpi - assoc. Partigiani d’Italia", Senzaconfine - Aprilia,", Pontum - Nettuno ) sono
>da sempre impegnate sui temi della Pace e della Giustizia . Il nostro impegno in questi anni si e’ Caratterizzato in maniera costante, all’interno delle scuole del territorio, attraverso incontri con gli studenti di vari ordini e grado sui suddetti temi.
Come prosecuzione di questo nostro impegno, chiediamo alla SS.VV. di poter
consegnare al celebre musicista Roger Waters i doni che di seguito indichiamo .
Tali doni sono un atto di ringraziamento per il sacrificio compiuto da suo padre nella lotta per la nostra libertà e per la libertà delle nuove generazioni e per l’ impegno che l’artista continua a prodigare , in continuità con il sacrificio del padre, nella lotta contro ogni forma di discriminazione e segregazione ,in particolare nei confronti del popolo palestinese.
Doniamo pertanto al musicista :
1) una kefia (copricapo tradizionale palestinese);
2) un DVD prodotto dagli studenti del Liceo scientifico "A. Meucci ",
inerente la questione israelo-palestinese realizzato nell’ambito del Progetto didattico per la Giornata della Memoria 2012);
3) un disegno originale di un giovane artista apriliano ( " Il passaggio della bandiera della pace dal padre al figlio") ;
4)la lettera del Coordinamento al musicista (in inglese) .

Ringraziando per l’attenzione e la disponibilità,
porgiamo cordiali saluti,

Comitato "Libera Gaza in libera Palestina ",

Anpi - Sezione di Aprilia ,

Assoc. Senzaconfine - Sezione di Aprilia.

Assoc. Pontum -Anzio - Nettuno.

Aprilia, 13-2-2014.